CONCLUDERE UNO SCONTRO IN 15 SECONDI! 3 tecniche di difesa da strada

CONCLUDERE UNO SCONTRO IN 15 SECONDI! 3 tecniche di difesa da strada

Ciao! In questo articolo vorrei mostrarti tre tecniche che, anche se non conosci nessuna arte marziale, solo con queste tre risolverai diverse situazioni!

Devi ricordare tre cose, tre passaggi molto semplici:

  1. Quando qualcuno in strada ti viene incontro per aggredirti, la prima cosa da fare è alzare le mani, non proprio in una posizione da combattimento ma solo per mantenere la distanza tra te e il tuo aggressore e per essere pronto in caso di suoi improvvisi attacchi.

Ricorda questo: alcune persone si presentano di fronte a te in una modalità non aggressiva e poi improvvisamente ti colpiscono con un pugno o un colpo di testa!

Quindi per tutto il tempo che uno sconosciuto si presenta di fronte a te in modo aggressivo devi tenere le mani ad altezza faccia: questa è la prima regola!

Se non mi credi, controlla su Youtube quante persone vanno KO per il solo fatto di avere mani e braccia abbassate…

  1. Non provare a dare un pugno! Non cercare di afferrare l’aggressore! Se è un wrestler e cerchi di afferrarlo, andrai a terra! Ma tu non vuoi andare a terra quindi non provare ad afferrarlo!!!

Quindi, tenendo le mani alte a protezione della faccia fai questa cosa molto semplice: calcia il tuo aggressore all’inguine.

A seconda della sua posizione, lo calcerai o con la gamba sinistra o con la gamba destra. Per esempio: se il tuo aggressore ha la gamba sinistra in avanti devi calciarlo all’inguine con la gamba sinistra perché, se provassi a prenderlo a calci con la gamba destra, colpiresti la sua gamba sinistra!

Se ha le due gambe in posizione parallela, puoi colpirlo con la gamba sinistra o la gamba destra: in questo caso è lo stesso.

  1. Se colpisci con uno o più calci all’inguine il tuo aggressore, quale sarà la sua reazione normale dopo il calcio? Sì: andrà giù! E ti presenterà a portata di colpi la sua testa e la sua schiena! Come puoi vedere in tutti i miei video, in questo caso si continua a colire con il pugno del martello. Se non hai esperienza nelle arti marziali potrai non essere sicuro di dare correttamente un pugno stile jab o cross ma di certo non avrai problemi a dare un pugno a martello. Tutte le persone possono farlo: uomini, donne, bambini …

Quindi devi colpire la testa e la schiena con una o due mani: colpisci, colpisci, colpisci!

Quindi puoi replicare un altro calcio all’inguine e fermarti!

Come detto all’inizio: basta conoscere questi semplici tre passaggi e sarai in grado di non farti sorprendere per strada!

Quando ti si presenterà davanti un possibile aggressore: mani alzate per dire “Mantieni la distanza, mantieni la distanza!”, poi calcialo all’inguine, quindi colpisci un po’ di volte con il pugno a martello testa e schiena, poi calcia di nuovo all’inguine finché non va a terra.

 

È semplice ed efficiente: questo è Krav Maga!

Per altre tecniche e consigli utili a migliorare il tuo Krav Maga ti invito a seguirmi sul mio canale YOUTUBE
https://www.youtube.com/c/KRAVMAGA1?sub_confirmation=1
dove troverai diversi tutorials come questo.

Inoltre, se sei un tipo social puoi seguirmi anche qui:

Facebook: https://www.facebook.com/expert.alain.cohen

Instagram: https://www.instagram.com/cohen_alain

Linkedin : https://www.linkedin.com/in/kravmaga1

Twitter : https://twitter.com/KRAVSECURITY

Google : https://plus.google.com/+KRAVMAGA1

KMF-AC : https://krav-security.com

E puoi anche iscriverti alle mie newsletter qui

https://app.getresponse.com/site2/kravebook?u=SAo63&webforms_id=15373204

Tutto quello che vuoi sapere sul Krav Maga potrai trovarlo nelle mie pagine e se non trovi quanto cerchi sentiti libero di contattarmi e rivolgermi le tue domande al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@krav-security.com 

io sarò onorato di poterti rispondere trasmettendomi i miei consigli e i miei insegnamenti.

Sì anche insegnamenti perché se sei lontano da me ma vuoi migliorare il Krav Maga con me non devi scoraggiarti perché ho pensato anche a questo: attraverso la mia accademia di Krav Maga on line io sarò il tuo istruttore di fiducia e in qualsiasi momento dal tuo computer, tablet, smartphone tu potrai contattarmi e allenarti con me. Non ci credi? Allora vai a vedere qui:

https://krav-maga-on-line.com/

Noi ci incontreremo proprio su questa piattaforma!  Ogni mese, ogni settimana, ogni giorno o anche ogni singolo minuto. Quando tu deciderai di visionare i miei video di Krav Maga. Saremo solo noi due, tu sarai il mio allievo e io insegnerò a te tutto il mio sapere sul Krav Maga. Saremo insieme nel mio Dojo oppure durante i miei corsi organizzati in tutto il mondo. Con questo nuovo sistema tu avrai accesso a tutti i miei contenuti di Krav Maga in alta definizione ovunque e in ogni momento attraverso il loro completo download o in streaming. Sul tuo smartphone, tablet, laptop, PC o televisione in ogni momento tu deciderai di allenarti nel Krav Maga io sarò pronto per te. Avremo scambi su ogni tipo di argomento e tutto questo sarà a tua disposizione d’ora in poi. Tu imparerai il Krav Maga, sarai testato, io seguirò personalmente il tuo progresso finché avrai completato tutte le certificazioni dalla cintura gialla alla cintura nera fino a ottenere quella di istruttore di Krav Maga.

Ti invito anche a visitare il nostro store on line dove potrai trovare diversi interessanti articoli di Krav Maga: libri, DVD, accessori, ecc. ti aspettano a prezzi veramente interessanti

www.krav-maga-shop.com 

www.krav-maga-store.com  

Ci vediamo al prossimo video e mi raccomando: se ti è piaciuto condividilo e se non ti è piaciuto fammi sapere i tuoi commenti e i tuoi dubbi e sarò ben lieto di risponderti!

A presto

Alain Cohen

Follow us in social media

Leave your reply

seventeen + nine =