COME SOPRAVVIVERE ALLO STRANGOLAMENTO FRONTALE
Ciao! In questo articolo vorrei descriverti come reagire allo strangolamento frontale. Quando un aggressore ti sta strangolando sarà molto veloce e avrai solo pochi secondi per difenderti … in 20 secondi puoi morire!
- Quando l’aggressore ti sta strangolando frontalmente, la direzione della sua forza è verso la tua schiena. Alcune persone allenano la difesa di Krav Maga attraverso un movimento dall’alto verso il basso delle loro mani, in questo modo però la difesa non si dimostra efficace perché non segue la forza dell’aggressore.
- Devi usare le mani a “cucchiaio”, portarle all’interno della presa dell’aggressore e aprirle mentre vai indietro con il tuo corpo.
- Colpisci l’aggressore con una ginocchiata.
- Colpisci la sua faccia con una gomitata.
- Continua a colpirlo: pugni, ginocchiate, gomitate.
Il punto di questa tecnica è questo: nel Krav Maga si utilizzano i movimenti naturali del corpo. Cosa significa? Se l’avversario ti mette le mani al collo per strangolarti e applica una presa molto forte, tu con un solo movimento di rotazione (coinvolgendo spalle e fianchi) puoi liberarti! Questa tecnica è più facile della precedente e quindi perché nel Krav Maga si insegna la precedente? Perché quando qualcuno ti strangola il movimento naturale è portare le tue mani alla gola dove manca il respiro. Quindi la tecnica di difesa dallo strangolamento adottata nel Krav Maga è proprio quella che si basa sulla reazione naturale del nostro corpo! Questo è il grande aspetto del Krav Maga !!!
Per altre tecniche e consigli utili a migliorare il tuo Krav Maga ti invito a seguirmi sul mio canale YOUTUBE
https://www.youtube.com/c/KRAVMAGA1?sub_confirmation=1
dove troverai diversi tutorials come questo.
Inoltre, se sei un tipo social puoi seguirmi anche qui:
Facebook: https://www.facebook.com/expert.alain.cohen
Instagram: https://www.instagram.com/cohen_alain
Linkedin : https://www.linkedin.com/in/kravmaga1
Twitter : https://twitter.com/KRAVSECURITY
Google : https://plus.google.com/+KRAVMAGA1
KMF-AC : https://krav-security.com
E puoi anche iscriverti alle mie newsletter qui
https://app.getresponse.com/site2/kravebook?u=SAo63&webforms_id=15373204
Tutto quello che vuoi sapere sul Krav Maga potrai trovarlo nelle mie pagine e se non trovi quanto cerchi sentiti libero di contattarmi e rivolgermi le tue domande al seguente indirizzo di posta elettronica:
io sarò onorato di poterti rispondere trasmettendomi i miei consigli e i miei insegnamenti.
Sì anche insegnamenti perché se sei lontano da me ma vuoi migliorare il Krav Maga con me non devi scoraggiarti perché ho pensato anche a questo: attraverso la mia accademia di Krav Maga on line io sarò il tuo istruttore di fiducia e in qualsiasi momento dal tuo computer, tablet, smartphone tu potrai contattarmi e allenarti con me. Non ci credi? Allora vai a vedere qui:
https://krav-maga-on-line.com/
Noi ci incontreremo proprio su questa piattaforma! Ogni mese, ogni settimana, ogni giorno o anche ogni singolo minuto. Quando tu deciderai di visionare i miei video di Krav Maga. Saremo solo noi due, tu sarai il mio allievo e io insegnerò a te tutto il mio sapere sul Krav Maga. Saremo insieme nel mio Dojo oppure durante i miei corsi organizzati in tutto il mondo. Con questo nuovo sistema tu avrai accesso a tutti i miei contenuti di Krav Maga in alta definizione ovunque e in ogni momento attraverso il loro completo download o in streaming. Sul tuo smartphone, tablet, laptop, PC o televisione in ogni momento tu deciderai di allenarti nel Krav Maga io sarò pronto per te. Avremo scambi su ogni tipo di argomento e tutto questo sarà a tua disposizione d’ora in poi. Tu imparerai il Krav Maga, sarai testato, io seguirò personalmente il tuo progresso finché avrai completato tutte le certificazioni dalla cintura gialla alla cintura nera fino a ottenere quella di istruttore di Krav Maga.
Ti invito anche a visitare il nostro store on line dove potrari trovare diversi interessanti articoli di Krav Maga: libri, DVD, accessori, ecc. ti aspettano a prezzi veramente interessanti
Ci vediamo al prossimo video e mi raccomando: se ti è piaciuto condividilo e se non ti è piaciuto fammi sapere i tuoi commenti e i tuoi dubbi e sarò ben lieto di risponderti!
A presto
Alain Cohen
Follow us in social media