COME EVITARE DI FARTI FREGARE LO SMARTPHONE

COME EVITARE DI FARTI FREGARE LO SMARTPHONE

Ciao! In questo articolo vorrei passarti le migliori tecniche di autodifesa per evitare di essere derubato del tuo smartphone o tablet.

Prima di tutto però alcuni consigli:

  1. La prima cosa che vorrei dirti è: sii sempre consapevole di ciò che accade intorno a te! Perché questo? Perché sappiamo molto bene che quando sei al cellulare per controllare la tua posta elettronica, le notifiche di FaceBook, guardare i video di Youtube … sei concentrato esclusivamente sullo schermo e sei isolato da tutto il resto non prestando quindi attenzione alle persone che si avvicinano e alle cose che accadono intorno.
  2. Se vuoi controllare il tuo smartphone ti consiglio di trovare un muro e appoggiarti a esso: così facendo dovrai prestare attenzione solo alle persone che provengono dai lati e di fronte perché la tua schiena è al sicuro.
  3. Il modo in cui impugni il tuo smartphone: non con due sole dita ma con tutta la mano e usa l’altra per muoverti tra le app. Non usare lo smartphone solo con una mano! In questo modo è facile che ti venga rubato perché la presa non è sicura. Quindi impugnalo sempre molto forte con una mano e usa l’altra per gestire le app.

Il modo in cui impugni il tuo telefono nell’ultimo punto è molto utile quando qualcuno prova a rubartelo perché porterai indietro la mano con il telefono, mentre bloccherai il braccio con l’avambraccio opposto (come una difesa a 360°), quindi potrai colpire il tuo aggressore con un pugno a martello usando il tuo telefono come arma! Puoi anche finirlo con un calcio ai testicoli e scappare. Oppure puoi bloccare il suo braccio e calciare immediatamente ai testicoli, quindi chiamare la polizia e controllarlo a terra usando la tibia contro il suo avambraccio.

Se invece il tuo aggressore ti afferra il polso della mano col telefono, puoi usare la tecnica che noi chiamiamo “che ore sono?” portando poi il tuo gomito vicino al suo. Inoltre se lui dovesse tirarti, questo ti sarebbe di grande aiuto per liberare il tuo polso! Continua quindi la tecnica colpendo la sua gola con il tuo avambraccio opposto o portandolo a terra colpendolo con il tuo braccio a triangolo sul naso e spingendolo in basso.

Quindi ricorda:

  • non utilizzare il tuo smartphone in uno spazio pubblico, ma se proprio non puoi farne a meno sii sempre consapevole di ciò che ti accade intorno.
  • Mettiti in un posto dove non ci sono sorprese alle tue spalle.
  • Afferra il tuo telefono come se fosse un’arma e usalo sempre con due mani.
  • Se qualcuno si avvicina per rubartelo: blocca la sua mano con il braccio libero dal telefono, quindi usa il dispositivo come arma e finisci l’aggressore con un calcio all’inguine.
  • Se ti afferra la mano che tiene il telefono: tecnica del “che ore sono”, poi gomito vicino il suo gomito, colpo alla gola…
  • Se ti afferra il telefono e tu resisti, la maggior parte delle volte il tuo aggressore avrà la “reazione stupida” di afferrare il telefono anche con la sua seconda mano: in questo caso per te sarà un gioco da ragazzi colpirlo!!! Quindi colpiscilo e colpiscilo!

Per altre tecniche e consigli utili a migliorare il tuo Krav Maga ti invito a seguirmi sul mio canale YOUTUBE
https://www.youtube.com/c/KRAVMAGA1?sub_confirmation=1
dove troverai diversi tutorials come questo.

Inoltre, se sei un tipo social puoi seguirmi anche qui:

Facebook: https://www.facebook.com/expert.alain.cohen

Instagram: https://www.instagram.com/cohen_alain

Linkedin : https://www.linkedin.com/in/kravmaga1

Twitter : https://twitter.com/KRAVSECURITY

Google : https://plus.google.com/+KRAVMAGA1

KMF-AC : https://krav-security.com

E puoi anche iscriverti alle mie newsletter qui

https://app.getresponse.com/site2/kravebook?u=SAo63&webforms_id=15373204

Tutto quello che vuoi sapere sul Krav Maga potrai trovarlo nelle mie pagine e se non trovi quanto cerchi sentiti libero di contattarmi e rivolgermi le tue domande al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@krav-security.com 

io sarò onorato di poterti rispondere trasmettendomi i miei consigli e i miei insegnamenti.

Sì anche insegnamenti perché se sei lontano da me ma vuoi migliorare il Krav Maga con me non devi scoraggiarti perché ho pensato anche a questo: attraverso la mia accademia di Krav Maga on line io sarò il tuo istruttore di fiducia e in qualsiasi momento dal tuo computer, tablet, smartphone tu potrai contattarmi e allenarti con me. Non ci credi? Allora vai a vedere qui:

https://krav-maga-on-line.com/

Noi ci incontreremo proprio su questa piattaforma!  Ogni mese, ogni settimana, ogni giorno o anche ogni singolo minuto. Quando tu deciderai di visionare i miei video di Krav Maga. Saremo solo noi due, tu sarai il mio allievo e io insegnerò a te tutto il mio sapere sul Krav Maga. Saremo insieme nel mio Dojo oppure durante i miei corsi organizzati in tutto il mondo. Con questo nuovo sistema tu avrai accesso a tutti i miei contenuti di Krav Maga in alta definizione ovunque e in ogni momento attraverso il loro completo download o in streaming. Sul tuo smartphone, tablet, laptop, PC o televisione in ogni momento tu deciderai di allenarti nel Krav Maga io sarò pronto per te. Avremo scambi su ogni tipo di argomento e tutto questo sarà a tua disposizione d’ora in poi. Tu imparerai il Krav Maga, sarai testato, io seguirò personalmente il tuo progresso finché avrai completato tutte le certificazioni dalla cintura gialla alla cintura nera fino a ottenere quella di istruttore di Krav Maga.

Ti invito anche a visitare il nostro store on line dove potrai trovare diversi interessanti articoli di Krav Maga: libri, DVD, accessori, ecc. ti aspettano a prezzi veramente interessanti

www.krav-maga-shop.com 

www.krav-maga-store.com  

Ci vediamo al prossimo video e mi raccomando: se ti è piaciuto condividilo e se non ti è piaciuto fammi sapere i tuoi commenti e i tuoi dubbi e sarò ben lieto di risponderti!

A presto

Alain Cohen

Follow us in social media

Leave your reply

1 × one =